Le migliori attrazioni turistiche Mljet - Scopri tutte le attrazioni turistiche, i monumenti naturali e culturali, gli eventi, i migliori ristoranti e bar e trascorri una vacanza indimenticabile a Mljet in Croazia!
Il parco nazionale di Mljet si trova nella parte nord-occidentale dell'isola di Mljet e copre un'area di 54 km2 di terra protetta, fascia marina, isolotti e rocce. È diventato un parco nazionale nel 1960 a causa della natura incontaminata, del patrimonio storico e culturale, della flora, della costa frastagliata, delle scogliere, degli isolotti e delle fitte pinete. La parte centrale del parco è un fenomeno naturale nel Carso - un lago di acqua salata. Il più famoso è il lago Veliko fino a 46 m di profondità che copre un'area di 145 ha, così come il lago di Malo fino a 29 m di profondità che copre un'area di 24 ha. Il mare entra nell'interno dell'isola attraverso il c...
Il parco nazionale di Mljet si trova nella parte nord-occidentale dell'isola di Mljet e copre un'area di 54 km2 di terra protetta, fascia marina, isolotti e rocce. È diventato un parco nazionale nel 1960 a causa della natura incontaminata, del patrimonio storico e culturale, della flora, della costa frastagliata, delle scogliere, degli isolotti e delle fitte pinete. La parte centrale del parco è un fenomeno naturale nel Carso - un lago di acqua salata. Il più famoso è il lago Veliko fino a 46 m di profondità che copre un'area di 145 ha, così come il lago di Malo fino a 29 m di profondità che copre un'area di 24 ha. Il mare entra nell'interno dell'isola attraverso il canale Soline, creando il lago Veliko e il lago Malo. Sebbene abbiano acqua salata, sono percepiti come un lago a causa del loro aspetto. Al centro del lago Veliko si trova la piccola isola di Santa Maria, con una chiesa del XII secolo e un monastero benedettino. L'isola è raggiungibile con le barche del parco nazionale. A causa della vegetazione lussureggiante, l'isola di Mljet è stata nominata l'isola verde. Gran parte dell'isola è ricoperta da fitti boschi di querce e pini. Numerose sono le opportunità per le attività: dal nuoto nel mare cristallino, al ciclismo, al kayak, alla canoa, alle escursioni e alle passeggiate. Consigliamo di scalare la vetta più alta di Montokuc che offre viste spettacolari sull'isola di Mljet, sull'arcipelago, sulle isole vicine e sul mare aperto. Molte linee regolari di traghetti e barche da escursione arrivano a Mljet da Spalato, Dubrovnik e Pelješac. I biglietti costano da 70 a 125 kune.